Indagini di mercato per scelte informate.

THE PLACE TO SHARE


Partendo dagli assunti che
- conviene stare negli ambienti dove stanno i consumatori e
- conviene usare i consumatori come consiglieri
abbiamo creato THE PLACE TO SHARE:
un ambiente “chiuso”, con accesso protetto da password, ove raduniamo per 8 giorni 30 soggetti, e li sottoponiamo a stimoli svariati, chiedendo loro di collegarsi due volte al giorno e inviarci dei feedback.

Potranno postare testi scritti, immagini scattate da loro stessi, immagini recuperate in rete, video, link (perché la piattaforma tecnologica lo consente).

In una concezione minimale, The Place to Share può essere considerato la versione digitale di un gruppo di discussione tradizionale. Rispetto a quello, però, presenta il vantaggio di includere soggetti dislocati ovunque, con il minimo dispendio di energie (non c’è spostamento dei ricercatori sul territorio, e non ci sono location esterne da attivare).

In verità, The Place to Share tratta il consumatore come un consigliere produttore di valore. Che viene interpellato su qualsiasi argomento di interesse dell’azienda committente (esplorazione dei bisogni, prova di prodotti, esame di concetti, esame di idee comunicazionali…).

Attenzione: con The Place to Share l’azienda non delega l’innovazione strategica, NON CHIEDE ALLA COMMUNITY DI INDICARE LA STRADA, MA COINVOLGE LA COMMUNITY PER L’INNOVAZIONE.

The Place to Share richiede un investimento contenuto, considerato che:
1) verranno postate domande per otto giorni in modo continuativo a 30 persone sparse su tutto il territorio nazionale.
2) potremo contare su una elevata compliance, derivata dal fatto che i rispondenti partecipano quando e come vogliono, senza distogliersi dai luoghi dove vivono / lavorano / coltivano gli affetti / si godono il relax.
3) La committenza disporrà di alcune migliaia di verbatim, almeno il 20% dei quali di elevato interesse; d’altro canto non rischierà di “perdersi” nel materiale raccolto, perché gli analisti restituiranno un report interpretato, e corredato di un management summary orientato alla operatività.

Scarica la presentazione in pdf >>